\ XXL BASKETBALL - Pescantina

Ritorno a casa per i due gemelli Erik e Mark Czumbel dopo i tre anni trascorsi indossando la casacca di Aquila Basket Trento, durante i quali, oltre a numerose apparizioni in panchina della serie A, hanno sfiorato l'anno scorso lo scudetto Under 18. Mark ha partecipato ad un raduno con la nazionale Under 16 con il fratello Erik il quale poi è stato convocato lo scorso anno al torneo di Manaheim, e quest'anno ha partecipato al torneo di Roseto degli Abruzzi appena conclusosi e prenderà parte al prossimo di Campobasso con la speranza di far parte dei 12 che a fine mese andranno a giocare l'Europeo. Tante belle soddisfazioni insomma per i nostri due atleti, frutto in gran parte della loro determinazione ed umiltà ma anche sicuramente della cura tecnica e l'affetto che coach Alessio Marchini (responsabile del settore giovanile dell'Aquila Trento) ha avuto nei confronti dei due "Pescantini" e nei confronti del quale XXL non può avere che parole di stima e ringraziamento. «Adesso speriamo che entrambi possano trovare la loro giusta collocazione dove poter proseguire al meglio il loro percorso di crescita e maturazione - si augura Marco Lunardi dell'XXL Pescantina - In bocca al lupo raga !!».

Andrea Etrari

Arriva alla Pallacanestro Trapani Erik Czumbel

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con la XXL Basketball Pescantina per il prestito di Erik Czumbel, playmaker di 190 cm e 85 kg.

Queste le prime parole del giocatore dopo l'ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: "Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura a Trapani. So bene che dovrò impegnarmi al massimo per poter guadagnare la fiducia dell'allenatore e dei tifosi e per ritagliarmi spazio. Essendo il mio primo anno in una squadra senior avrò la possibilità di imparare tanto e confrontarmi con una nuova realtà cestistica".

SERIE B UFFICIALE - Salerno firma l'under Mark Czumbel

In prestito da Pescantina, ha giocato le ultime 3 stagioni a Trento.

L'ultimo tassello del nuovo roster della Virtus Arechia Salerno, allestito dal DS Pino Corvo per la nuova stagione, porta il nome di Marc Czumbel. La giovanissima guardia classe 2000 arriva alla corte degli Arechi in prestito dalla XXL Basket Pescantina, dopo aver passato le ultime 3 stagioni all'Aquila Basket Trento. Con la società trentina la giovane guardia è diventata vice campione d'Italia alle finali nazionali U18 svoltesi ad Udine e perse con la favoritissima Virtus Bologna. La stagione di Mark è stata impreziosita anche dalla convocazione in prima squadra in gara 6 durante la finale scudetto contro la Umana Reyer Venezia. Queste le prime parole di Mark Czumber con la casacca blaugrana: "Ho iniziato a muovere i primi passi nel basket con la XXL Pescantina dove con l'under 14 abbiamo vinto il Join the Game nazionale. Successivamente ho passato tre anni a Trento e ho sempre raggiunto le fasi nazionali giovanili e una finale scudetto. Sono molto contento di poter intraprendere questa nuova avventura a Salerno sia per gli obiettivi societari che mi sono stati presentati sia per la mia maturazione personale e cestistica. Forza Virtus Arechi!" .

News 2017/2018