La Mini Winter Fish League altro non è che un piccolo campionato per i nostri piccoli campioni.

Nasce per volontà dello staff tecnico del polo del basket Westar che non aderisce ai trofei mini basket federali ma preferisce creare una propria lega.

La MWFL è suddivisa in tre categorie:

                    “aole” : bambini di prima e seconda elementare

                    “lavarelli”: bambini di terza elementare

                    “lucci”: bambini di quarta e quinta elementare

E’ possibile partecipare alle gare con un numero illimitato di bimbi e non è stabilito alcun limite al tempo di gioco né tantomeno al numero di quarti da disputare; infatti, ad ogni gara, in base al numero dei bimbi presenti, gli istruttori provvederanno a stabilire il numero dei bambini sul campo, quello dei quarti ed il tempo complessivo dell’incontro in modo da rendere la partita il più possibile equilibrata e piacevole per i bambini.

Al nostro trofeo partecipano anche società non legate al polo Westar quali, ad esempio, Fumane Basket e Sant’Ambrogio Basket.

Tutte e tre le categorie sono prive di classifica finale e tutti gli istruttori hanno il dovere-piacere di far sì che non ci siano risultati disarmanti per nessuno.

Nella stagione sportiva 2013/14, in tutte e tre le categorie, ogni squadra ha disputato un minimo di 8 gare. Sono stati fatti 3 gironi ai quali hanno partecipato 21 squadre.

Per la stagione sportiva 2015 - 2016 hanno aderito alla nostra lega oltre ai nostri centri M.B. anche quelli di S.Ambrogio e Fumane con noi fin dagli esordi e in più quest'anno anche i centri di Bussolengo e Sommacampagna.

Per la stagione sportiva 2016 - 2017 ha aderito alla nostra lega oltre ai nostri centri M.B. anche quello di Lugagnano ampliando il numero delle squadre partecipanti a 26.

Abbiamo così potuto costituire tre gironi rispettivamente da 9 squadre per le categorie AOLE, 7 per quelle dei LAVARELLI e 8 per la categoria LUCCI.

E' nostra intenzione per il futuro prossimo riuscire a costituire anche un Trofeo Esordienti.

L’inizio della stagione MWFL è fissata per il mese di dicembre/gennaio e proseguirà fino ad aprile/maggio.

 

MWFL